Cibo & vino

Orgoglio di comunità

UNIONE DEI COMUNI PARTE MONTIS

MASULLAS

14 e 28 OTTOBRE 2018

Scopri di più
Sfoglia il programma completo di “Cibo & Vino – Orgoglio di comunità” che si terrà a Masullas il 14 e il 28 ottobre 2018

Scopri il programma

ORE 09:30
Check-In

Apertura infopoint, registrazione, prenotazioni per le escursioni e iscrizioni ai laboratori tematici

ORE 10:00
Presentazioni

Presentazione della manifestazione e saluti delle autorità

ORE 10:30
Aperture

Apertura degli stand delle attività produttive del Parte Montis.

Inizio visite guidate al museo, alle chiese e ai murales

Inizio partenze bus navetta verso il giacimento di ossidiana e su Carongiu de Fanari

Inizio laboratori tematici

 

Show cooking

Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit laborum.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut.

Nemo enim ipsam voluptatem quia voluptas sit aspernatur aut odit aut fugit, sed quia consequuntur magni dolores eos qui ratione voluptatem sequi nesciunt.

Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium, totam rem aperiam, eaque ipsa quae ab illo inventore veritatis et quasi architecto beatae vitae dicta sunt explicabo.

Francesco Zucca

Ristorante: Bistrot100 – Cagliari

Francesco Zucca è un cuoco appassionato che ha trasformato i gesti quotidiani della mamma e della nonna, maestre della cucina casalinga, in un mestiere da portare avanti con passione, dedizione e amore per la sua terra.

Marina Ravarotto

Ristorante: ChiaroScuro

 

“Chef. Sognatrice. Testarda. Ciclista. Generosa. Emotiva. Guerriera. Amo cucinare ed amo la mia terra. In maniera viscerale”: così si descrive Marina Ravarotto proprietaria del ristorante ChiaroScuro a Cagliari.

Alberto Sanna

Ristorante: Il Campidano

 

Secondo la classifica stilata da Forbes nel 2017, Alberto Sanna è uno tra i giovani super talenti italiani che la giuria internazionale della rivista ha inserito nell’esercito di 300 fenomeni d’Europa.

MenÙ del territorio

Mangiare e bere fanno parte della nostra quotidianità. Ecco per te il menù del territorio dell’Unione dei Comuni del Parte Montis.
Un menù a più portate per godere appieno dei profumi e dei sapori della nostra terra.

Il menù che distribuiranno le Pro Loco sarà distribuito a partire dalle 18:00 e ci sarà un ticket di 10,00 € più 3,00 € per un calice di vino.

Cosa visitare
a masullas

La tradizione e la modernità incontrano la storia: ecco l’elenco delle attrazioni turistiche del borgo di Masullas

Come muoversi e arrivare a masullas

In treno:
Con le ferrovie dello Stato si può arrivare fino alla Stazione Uras-Mogoro a 10 minuti da Masullas.
In auto:
Da Cagliari, sono circa 75 km. Prendere la SS131, proseguire verso l’uscita di Mogoro e imboccare la SP44, dopo circa 500 metri prendere la terza a sinistra e imboccare la SP51, fino a raggiungere il paese.
Da Oristano, sono circa 35 km. Percorrere la SS131, fino all’uscita di Uras. Proseguire poi sulla SS442 fino al bivio con la SP51, girare a destra, passare il comune di Siris e entrare nel comune di Masullas.
Da Nuoro, sono circa 120 km. Percorrere la SS131 DCN, in direzione Cagliari/Sassari/Oristano. Svoltare a destra allo svincolo per Cagliari e proseguire sulla SS131, passare Oristano e uscire a Uras. Proseguire poi sulla SS442 fino al bivio con la SP51, girare a destra, passare il comune di Siris e entrare nel comune di Masullas.

i comuni del
parte montis

L’Unione dei Comuni Parte Montis nasce nel 2007 nella provincia di Oristano e comprende sei paesi: Gonnostramatza, Masullas, Mogoro, Pompu, Siris e Simala.
Il suo territorio copre una superficie di circa 100 kmq e riunisce una popolazione totale di quasi 7.000 abitanti

Comune di Gonnostramatza

Comune di Masullas

Comune di Mogoro

Comune di Pompu

Comune di Simala

Comune di Siris

Pin It on Pinterest