ITINERARIO GEO-NATURALISTICO

Il territorio di Masullas offre un notevole patrimonio ambientale e naturalistico, con geositi unici al mondo

GIACIMENTO DI OSSIDIANA CONCA E CANNAS

Questa località, situata nel fronte meridionale del Monte Arci tra due strette valli che confluiscono nel Riu Cannas, assume una notevole importanza sia dal punto di vista paesaggistico, poiché i diversi costoni…

SA PERDA SPERRADA

Il territorio del comune di Masullas fa parte del Parco del Monte Arci, istituito dalla Regione Autonoma della Sardegna con L.R. n. 31/89 ed esteso su un territorio di 11 comuni…

SU CARONGIU DE FANARI MEGA PILLOW

L’area interessata dal Monumento Naturale de Su Carongiu de Fanari, localizzato in agro del comune di Masullas, è costituita dall’affioramento di pillow lava, in italiano “lava a cuscino”, formatasi dalle eruzioni vulcaniche sottomarine che hanno interessato…

COMPLESSO GEOLOGICO "SU COLUMBARIU"

La falesia montana de Su Columbariu rappresenta il principale accesso meridionale per chi si accinge a raggiungere il cuore del Monte Arci.

GIARDINO BOTANICO ESSENZE MONTE ARCI

Il ”Giardino Botanico delle essenze del Monte Arci” di Masullas è un importante punto di riferimento ed attrattore primario per quel che concerne la conservazione, la tutela e la divulgazione di alcuni tra i più importanti e significativi aspetti