ITINERARIO GEO-NATURALISTICO
Il territorio di Masullas offre un notevole patrimonio ambientale e naturalistico, con geositi unici al mondo
GIACIMENTO DI OSSIDIANA CONCA E CANNAS
Questa località, situata nel fronte meridionale del Monte Arci tra due strette valli che confluiscono nel Riu Cannas, assume una notevole importanza sia dal punto di vista paesaggistico, poiché i diversi costoni…
SA PERDA SPERRADA
Il territorio del comune di Masullas fa parte del Parco del Monte Arci, istituito dalla Regione Autonoma della Sardegna con L.R. n. 31/89 ed esteso su un territorio di 11 comuni…
SU CARONGIU DE FANARI MEGA PILLOW
L’area interessata dal Monumento Naturale de Su Carongiu de Fanari, localizzato in agro del comune di Masullas, è costituita dall’affioramento di pillow lava, in italiano “lava a cuscino”, formatasi dalle eruzioni vulcaniche sottomarine che hanno interessato…
COMPLESSO GEOLOGICO "SU COLUMBARIU"
La falesia montana de Su Columbariu rappresenta il principale accesso meridionale per chi si accinge a raggiungere il cuore del Monte Arci.
GIARDINO BOTANICO ESSENZE MONTE ARCI
Il ”Giardino Botanico delle essenze del Monte Arci” di Masullas è un importante punto di riferimento ed attrattore primario per quel che concerne la conservazione, la tutela e la divulgazione di alcuni tra i più importanti e significativi aspetti